Rissa in pieno giorno tra giovani e giovanissimi

Si erano incontrati per un regolamento di conti: rinvenute mazze da baseball, macete e taser. Il Questore emette 5 DACUR.

Arezzo – La polizia di Stato ha notificato 5 DACUR ad altrettanti soggetti responsabili di una rissa in Montevarchi. La vicenda risale ad inizio dicembre quando, in piena mattina, il personale delle Forze dell’Ordine è intervenuto per sedare una rissa segnalata in centro a Montevarchi, per l’esattezza in piazza Vittorio Veneto, tra 5 soggetti che secondo quando riferito si stavano picchiando.

A seguito dell’intervento sono state effettivamente identificate 5 persone, di cui tre minorenni, appartenenti a gruppi contrapposti che si erano ritrovati nella zona per una sorta di regolamento di conti. A seguito di perquisizioni condotte nei loro confronti è stato altresì rinvenuto materiale atto ad offendere tra cui una mazza da baseball, un macete, una pistola taser ad impulsi elettrici e un’ulteriore pistola semiautomatica a salve ma appositamente alterata.

Oltre al seguito penale dell’accaduto, i soggetti in questione sono stati destinatari, ciascuno di essi e alla presenza dei genitori per coloro che sono minorenni, di un provvedimento cosiddetto DACUR, definito anche come Daspo Urbano, consistente in una misura di prevenzione a firma del Questore volta ad allontanare, nella fattispecie per la durata di un anno, i soggetti dalle aree urbane di Montevarchi teatro dell’evento.