Rissa dopo la discoteca, sei giovani arrestati dalla Polizia

Lite a bordo di un bus e poi in strada: sequestrati bastoni e catene. Un 25enne deferito per interruzione di pubblico servizio.

Genova – La Polizia ha tratto in arresto sei giovani di cui quattro uomini (un 32enne spagnolo, un 22enne del posto, un 22enne francese e un 20enne dominicano) e due donne (una 26enne ecuadoriana e una 19enne del posto) per il reato di rissa aggravata. Un 25enne dominicano invece è stato deferito per interruzione di pubblico servizio.

Sono giunte al 112 NUE diverse segnalazioni di liti in atto.

La prima, alle 8.30 circa, in via Pacinotti, per una segnalazione di lite a bordo di un bus, a seguito della quale l’autista ha interrotto la corsa per 30 minuti.

Gli agenti dell’U.P.G.S.P. intervenuti hanno inizialmente fermato un 25enne dominicano, alterato da sostanze alcoliche, che aveva litigato con soggetti rimasti ignoti. È stato quindi deferito per interruzione di pubblico servizio e sanzionato per ubriachezza manifesta e, successivamente, si è anche reso autore di una condotta oltraggiosa nei confronti degli operatori, per cui è stato denunciato.

Subito dopo, poco lontano dal luogo dell’intervento, è giunta un’altra segnalazione di rissa in atto in via Bombrini, dove gli agenti di servizio in Volante e sulle motociclette Nibbio si sono immediatamente recati, trovando i sei ancora coinvolti in una rissa.

Prontamente divisi e riportata la calma, sono stati tutti portati in Questura dalle Volanti giunte in soccorso, mentre gli operatori rimasti sul posto hanno acquisito tutte le informazioni necessarie per ricostruire la dinamica della rissa.

Secondo la prima ricostruzione, i fatti sono avvenuti nelle prime ore del mattino, dopo una serata in una discoteca della zona di Campi.

All’uscita, i ragazzi si sono recati in via Degola e sono saliti a bordo del bus che poco dopo è stato costretto a interrompere la corsa a causa del 25enne molesto.

I giovani sono poi scese dal mezzo e hanno proseguito a piedi, quando, improvvisamente, le due ragazze hanno iniziato ad aggredirsi per futili motivi, coinvolgendo anche gli altri che, nel tentativo di dividerle, hanno iniziato a colpirsi con oggetti trovati sul posto come un bastone di plastica, una catena di metallo e una catena di bicicletta.

Uno di essi è stato trovato brandendo un palo utilizzato per delimitare i parcheggi. Tutti gli oggetti impiegati nella colluttazione sono stati sequestrati.

Inoltre, in Questura, durante l’identificazione, i soggetti sono stati perquisiti e il 22enne genovese è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, nascosto nei pantaloni, pertanto deferito per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

Per tutti è scattato l’arresto, con rito per direttissima nella mattinata odierna, a seguito del quale gli arresti sono stati convalidati e, per due di loro, disposti obblighi di presentazione giornaliera alla PG.