Rissa con accoltellamento, quattro albanesi in manette

Rintracciati dai carabinieri grazie alle immagini delle telecamere e alle testimonianze dei presenti.

Livorno – I carabinieri hanno arrestato quattro uomini ritenuti responsabili di una rissa esplosa nei pressi di un bar e sfociata nell’accoltellamento di uno di loro.

I militari, dopo aver visionato le immagini di alcune telecamere, aver ascoltato numerosi testimoni e effettuato diverse perquisizioni, sono risaliti all’identità dei quattro, tutti di origini albanesi e tutti operai, di età compresa tra i 20 ed i 45 anni. Grazie alla tempestività dell’intervento, dopo aver prestato soccorso ad uno dei partecipanti alla rissa rimasto ferito e trasportato in ambulanza presso il locale ospedale, i carabinieri hanno rintracciato gli altri tre partecipanti all’interno di un’abitazione non lontana dal luogo dell’evento con ancora indosso gli abiti che avevano al momento della rissa.

Ferito a colpi di cutter

Nell’appartamento è stato rinvenuto e sequestrato il cutter per cartongesso verosimilmente utilizzato per ferire gravemente all’addome la vittima. Per i quattro uomini è scattato l’arresto, tre sono stati tradotti in carcere mentre il quarto, ricoverato in ospedale non in pericolo di vita, è stato sottoposto a piantonamento fino alle sue dimissioni. Il Gip del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto, ha disposto per due di loro, la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e per gli altri due l’obbligo di dimora nel comune di residenza ed il divieto di allontanamento dall’abitazione in orario notturno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa