La Polizia di Stato è intervenuta nella notte dopo la segnalazione al 112: tre ragazzi arrestati per rissa e resistenza.
Roma – È bastata una segnalazione al 112 per far scattare l’intervento della Polizia di Stato, che nella notte tra sabato e domenica ha arrestato tre giovani in piazza Trilussa, individuati come presunti responsabili di una violenta rissa esplosa nel cuore della movida romana. Una lite tra due gruppi di ragazzi, scoppiata poco dopo le due di notte, è degenerata nel lancio di bottiglie di vetro. Le telecamere della Sala Operativa della Questura hanno ripreso in diretta l’escalation di violenza, guidando gli agenti delle Volanti fino all’individuazione dei rissanti, che avevano tentato di confondersi tra la folla.
In pochi istanti i poliziotti hanno bloccato tre partecipanti, che hanno opposto resistenza cercando di riaccendere gli animi dei presenti. Trasportati negli uffici della Sezione Volanti, sono stati arrestati per rissa e resistenza a pubblico ufficiale; uno di loro, trovato con cocaina e hashish, è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio.
Il giorno successivo, la Procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal Giudice la convalida degli arresti. Si precisa che le accuse riguardano la fase delle indagini preliminari e che gli indagati devono ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.