Una giovane coppia che passeggiava sul lungomare è stata aggredita e rapinata da due marocchini che si sono poi dati alla fuga. Sono stati presi e trasferiti in carcere.
Rimini – La Polizia di Stato ha tratto in arresto due cittadini marocchini per il reato di rapina aggravata in concorso. Nello specifico, un ragazzo, mentre stava passeggiando con la fidanzata in viale Regina Margherita, è stato avvicinato da un uomo che, con la scusa di chiedergli delle monetine, l’ha improvvisamente afferrato alle spalle, strattonandolo e stringendolo forte al collo. Successivamente, lo colpiva con una ginocchiata cercando di buttarlo a terra.
Grazie alle urla della ragazza l’aggressore ha desistito e si è dato alla fuga insieme all’altro straniero che nel frattempo, fungendo da palo, controllava che nessuno si avvicinasse durante l’aggressione. Solo dopo la vittima si è resa conto della mancanza della sua collana in oro.
I due giovani raggiunti dagli agenti riuscivano a fornire una descrizione degli aggressori che, permetteva di individuarli nella nottata grazie alle scrupolose ricerche dei poliziotti. I soggetti, entrambi cittadini marocchini, sono stati accompagnati in Questura e riconosciuti dalle vittime come gli autori della rapina. Il PM di turno, ne disponeva la traduzione presso la locale casa circondariale.