La piccola, residente a Caivano, è stata sottoposta ad una terapia disintossicante. Al vaglio dei carabinieri la posizioni dei genitori che avevano in casa un grammo di stupefacente.
Caivano (Napoli) – E’ ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, in codice giallo, la bambina di sei mesi – residente a Caivano – che ha ingerito accidentalmente della marijuana. La bimba è stata trasportata al pronto soccorso e i sanitari hanno immediatamente avviato una terapia disintossicante. Dal reparto di emergenza del nosocomio sono stati poi avvertiti i carabinieri.
I militari, dopo aver ascoltato i genitori, hanno perquisito l’abitazione dove vive la bambina. E hanno trovato, e sequestrato un grammo di marijuana. Da una prima ricostruzione, la bimba potrebbe aver trovato a terra o su qualche tavolo dei residui di sostanza stupefacente e li avrebbe ingeriti pensando si trattasse di cibo. La bambina, comunque, non è in pericolo di vita. La posizione dei genitori è al vaglio degli investigatori che hanno anche avvisato i servizi sociali del Comune.