L’uomo è stato colto in flagrante dalle Fiamme Gialle di Vicenza. A casa aveva anche strumenti per preparare gli stupefacenti.
Vicenza – E’ stato colto in flagrante mentre spacciava, si è innervosito e ha tentato di scappare, ma è stato immediatamente arrestato dalla Guardia di Finanza di Vicenza, impegnata nell’attività di prevenzione e repressione dell’illecito traffico di sostanze stupefacenti. I militari hanno poi proceduto a perquisire l’abitazione dell’uomo, sequestrando in tutto circa 340 dosi, pari a 170 grammi, di hashish e marijuana, e diversi strumenti per la preparazione degli stupefacenti.
I finanzieri hanno potuto anche ricostruire il modus operandi dell’arrestato, che era solito ricevere gli ordini dai propri acquirenti mediante l’invio di foto temporanee sui propri profili social. Nel dettaglio, in casa dell’uomo, residente a Bassano del Grappa, i militari hanno trovato tre dosi preconfezionate di hashish, per un totale di 20,92 grammi, pronte per essere vendute; un panetto dal peso di 100,76 grammi di hashish occultato all’interno della cassettiera del letto e due sacchetti di marijuana nascosti all’interno dell’armadio della camera da letto dal peso complessivo di 47,68 grammi, corrispondenti a circa 72 pezzi destinati alla vendita.
Lo spacciatore aveva in casa anche diversi strumenti per la preparazione delle sostanze per la successiva vendita e diverse centinaia di euro in contanti, proventi dell’attività di spaccio.