Ricercato per un maxi furto di cellulari in Romania: la sua fuga finisce a Latina

Polizia arresta il latitante rumeno braccato dopo aver svaligiato un negozio di telefonia a Craiova a luglio scorso. Un colpo da 10mila euro.

Latina – Era responsabile del furto di numerosi cellulari per un valore di circa 10mila euro da un negozio specializzato a Craiova, in Romania, e per questo era ricercato a livello internazionale. La polizia ha posto fine alla latitanza dell’uomo, un rumeno su cui pendeva un Mandato di Arresto Europeo emesso dalle autorità del suo Paese il 18 settembre scorso per furto aggravato commesso nel luglio 2024.

Dopo il furto, il latitante era diventato irreperibile e si era presumibilmente trasferito nel territorio pontino. Ricevuta notizia della sua presenza nella zona tra Aprilia e Nettuno, gli agenti del Commissariato di P.S. di Cisterna hanno avviato una serie di indagini per individuarlo. Nel pomeriggio di venerdì 8 novembre 2024, gli sforzi investigativi sono stati premiati con la cattura del ricercato nel comune di Nettuno.

È stato inoltre accertato che l’uomo utilizzava numerosi alias ed era già noto per pregiudizi di polizia legati a reati contro il patrimonio, inclusi diversi furti con destrezza commessi nei pressi della stazione di Roma Termini. Dopo la stesura degli atti di rito, il cittadino rumeno è stato trasferito alla Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa