L’uomo aveva causato un grave incidente stradale alla guida di un camion. La Procura francese ha emesso un mandato di arresto europeo.
Roma – Un 41enne tunisino, ricercato dalle autorità francesi per aver provocato un grave incidente stradale a Fontainebleau lo scorso 16 gennaio, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Nettuno. Dopo l’incidente, l’uomo si sarebbe dato alla fuga verso l’Italia, portando la Procura francese a emettere un mandato di arresto europeo e a coinvolgere direttamente la Procura di Roma, che ha incaricato le indagini al commissariato Palazzo di Giustizia.
Le forze dell’ordine, grazie a un numero di telefono ritenuto riconducibile al fuggitivo, hanno ristretto il campo delle ricerche a Nettuno. Con il supporto del commissariato Anzio-Nettuno, l’uomo è stato scovato mentre si nascondeva a casa del fratello.
Fondamentale il contributo del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, che ha fornito gli elementi giuridici per l’applicazione della misura cautelare richiesta dalla Francia. L’uomo è stato quindi condotto nel carcere di Velletri, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.