La polizia ha arrestato il nigeriano e lo ha trasferito nel carcere di Rebibbia dove dovrà scontare una pena di oltre 11 mesi di reclusione.
Roma – Era soggetto a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello del Tribunale di Roma nel luglio 2021. L’uomo, accusato di tentato omicidio, rapina e reati legati agli stupefacenti, si trova ora nel carcere di Rebibbia. È stato intercettato ieri mattina dagli agenti della polizia di Stato del Commissariato San Lorenzo. In piazzale del Verano, i poliziotti hanno notato i movimenti sospetti del trentacinquenne, che, alla loro vista, è sceso dall’autobus in evidente stato di agitazione e si è allontanato a piedi verso via Tiburtina.
Gli agenti lo hanno seguito senza perderlo di vista, fermandolo per un controllo. A quel punto, l’uomo ha tentato di sfuggire dimenandosi, ma dopo una breve colluttazione è stato bloccato e messo in sicurezza nel veicolo di servizio. Portato negli uffici del commissariato San Lorenzo per ulteriori verifiche, è emerso che sull’uomo, cittadino nigeriano domiciliato a Roma, pendeva un ordine di carcerazione del luglio 2021. Completati gli accertamenti, l’uomo è stato immediatamente trasferito al carcere di Rebibbia, dove dovrà scontare una pena di 11 mesi e 28 giorni di reclusione.