Reggio Emilia, truffe agli anziani col trucco del “finto carabiniere”: due napoletani nei guai

I due presunti truffatori, un 22enne e un 21enne entrambi residenti a Napoli, sono stati denunciati.

Napoli – Si fingono carabinieri e tentano di truffare un’anziana di 86 anni, ma vengono scoperti e denunciati. È successo a Baiso, in provincia di Reggio Emilia. I due presunti truffatori, un 22enne e un 21enne, entrambi residenti a Napoli, sono stati denunciati alla Procura di Reggio Emilia per concorso in truffa.

I fatti risalgono ad aprile, quando l’anziana è stata contattata telefonicamente da un uomo che, qualificatosi come maresciallo dei Carabinieri, le ha posto una serie di domande finalizzate a carpirne informazioni necessarie per il compimento della truffa. L’uomo, infatti, poco dopo ha richiamato l’anziana segnalando che la nipote era stata arrestata per aver investito una donna in stato interessante, provocando la morte del bimbo che aveva nel grembo. Per essere liberata, era necessario pagare una cauzione che la donna veniva invitata a consegnare al collega che da lì a poco si è presentato dall’86enne, ottenendo 850 euro in contanti e vari monili in oro.

Successivamente, l’anziana ha appreso che la nipote non era incorsa in alcun incidente e ha presentato la denuncia ai Carabinieri. Le indagini hanno permesso di rintracciare l’auto utilizzata dai due truffatori, risultata a noleggio, individuando così i due giovani presunti autori della truffa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa