L’uomo era arrivato in forte stato di alterazione psicofisica al Sert, pretendendo di portare via la sua fidanzata in cura.
Reggio Emilia – È finito in cella dopo aver ferito un’infermiera con lo spray urticante rubato ad un agente della polizia locale. Il gip del tribunale di Reggio Emilia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 45enne di Scandiano, nel comprensorio ceramico reggiano, che il 26 aprile era arrivato in forte stato di alterazione psicofisica al Sert dove pretendeva di portare via la sua fidanzata in cura.
A quel punto, il personale della struttura aveva chiamato una pattuglia della polizia municipale. All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo però ha reagito con violenza, minacciandoli anche brandendo una bottiglia di birra, e spintonandoli ferendo una poliziotta (riporterà cinque giorni di prognosi). Poi, ha sottratto ad un agente lo spray al peperoncino in dotazione, spruzzandolo ad un’infermiera che sarà poi medicata e dimessa dal pronto soccorso con una prognosi di 3 giorni. Infine, sono arrivati in supporto i carabinieri che sono riusciti a tranquillizzarlo, disarmarlo e bloccarlo. Per lui è scattato quindi l’arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto.