La Squadra volanti ritrova e riconsegna in 24 ore al proprietario l’auto per il trasporto di persone disabili che era stata rubata la notte scorsa.
Reggio Emilia – L’attività e l’impegno della Polizia di Stato miranti al contrasto dei fenomeni legati al disagio giovanile ed alla prevenzione dei furti in abitazione proseguono incessanti, nell’ottica di aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini di Reggio Emilia. Nei giorni scorsi, su impulso del Sig. Questore, è stata intensificata l’attività di osservazione e pattugliamento nelle zone maggiormente interessate dalle menzionate fenomenologie.
Nell’ambito di questi controlli, in zona Migliolungo, una pattuglia della Squadra Volanti di questa Questura, transitando in via Fratelli Rosselli direzione centro storico, intercettava nel senso opposto di marcia un’autovettura corrispondente a un veicolo di cui era stato denunciato il furto il giorno precedente. Il conducente si accorgeva della manovra della pattuglia della Squadra Volanti e si dava alla fuga. Giunto in un vicolo cieco, il conducente scendeva dal veicolo e iniziava una fuga a piedi facendo perdere le sue tracce.
La pattuglia, congiuntamente ad altre giunte sul posto, continuava le ricerche nella zona che si concludevano alle prime luci dell’alba quando gli operatori della Squadra Volanti individuavano una giacca riconducibile a quella indossata dal conducente ed il veicolo rubato nei pressi di un garage, al cui interno rintracciavano il conducente del veicolo oggetto di furto, un giovane con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che a seguito degli accertamenti di rito veniva arrestato per il reato di furto e denunciato in stato di libertà per ricettazione e art. 73 c.5 DPR 309/90.
Al termine delle attività di rito il veicolo oggetto di furto, un’auto per trasporto disabili, veniva restituito alla proprietaria entusiasta di ritornare subito nella disponibilità del veicolo che utilizza per gli spostamenti del figlio Alessio.