Piantagione di cannabis sequestrata dai finanzieri in Aspromonte

L’operazione dei militari di Palmi è scattata in seguito ad una segnalazione giunta dal reparto aeronavale.

Reggio Calabria – A seguito di una segnalazione aerea del reparto aeronavale i finanzieri di Palmi hanno individuato una coltivazione di cannabis nascosta tra i rovi nei pressi di un torrente in località Sant’Eufemia d’Aspromonte, una piantagione di cannabis.

L’area, di circa 250 metri quadrati, era alimentata da un articolato sistema di irrigazione automatizzato, rifornito da una condotta che, artigianalmente, portava l’acqua dal torrente e con timer di irrigazione automatico permetteva la crescita delle piante in totale autonomia. Inoltre, la presenza di gabbie di essicazione, trovate nei pressi della piantagione, completava il ciclo di produzione.

Alla fine delle attività di ricognizione, campionamento e sequestro, il materiale d’irrigazione è stato posto a sequestrato per i successivi approfondimenti e le piante di cannabis estirpate e distrutte sul posto. Una volta essiccate e trinciate, mediante l’immissione sul mercato della sostanza stupefacente, avrebbero fruttato oltre 50 mila euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa