Reggio Calabria: 42enne arrestato per rapina e violazione sorveglianza speciale

Dopo il “colpo” in una tabaccheria con un taglierino, l’uomo aveva tentato la fuga in autobus forzando le porte e minacciando l’autista.

Reggio Calabria – Era ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata e violazione degli obblighi imposti dalla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza. La Polizia di Stato, nell’ambito del potenziamento dell’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto della microcriminalità realizzata dalle Volanti di Reggio Calabria, ha arrestato un uomo di 42 anni.

Ieri sera la segnalazione al numero di emergenza 112 NUE di una rapina all’interno di una rivendita di tabacchi nella zona sud della città, dove il rapinatore servendosi di un taglierino per minacciare il titolare si era fatto consegnare l’incasso. A quel punto, l’uomo ha cercato di fuggire a bordo di un autobus del trasporto pubblico che stava transitando nei pressi della tabaccheria. Al rifiuto dell’autista di aprire le porte del mezzo e consentire la salita, il malfattore ha forzato le porte dell’autobus introducendosi all’interno e minacciando il conducente.

La capillare presenza delle Volanti in città ha consentito a più equipaggi di raggiungere tempestivamente l’autobus di linea e di bloccare al suo interno il 42enne che, nel frattempo, aveva cercato di disfarsi della refurtiva.

La somma di 630 euro in contanti, recuperata nelle tasche dell’uomo unitamente al taglierino e ai guanti utilizzati per compiere la rapina, è stata restituita al titolare dell’attività commerciale e il soggetto, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa