Reddito di cittadinanza, scoperti 7 furbetti a Taranto: sequestro per 132mila euro

La Guardia di Finanza ha segnalato all’Autorità Giudiziaria sette persone che avrebbero percepito indebitamente fondi pubblici.

Taranto – Blitz della Guardia di Finanza contro i “furbetti del reddito di cittadinanza”. Negli ultimi giorni i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, del Gruppo di Taranto e della Compagnia di Manduria hanno eseguito controlli mirati, in collaborazione con l’INPS e il Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie di Roma.

Dalle indagini sono emersi sette soggetti che avrebbero percepito illecitamente oltre 132mila euro. Nei loro confronti la Procura è stata interessata per l’emissione di un provvedimento di sequestro delle somme indebitamente ottenute.

Secondo gli accertamenti, i beneficiari avrebbero dichiarato falsamente di possedere i requisiti previsti dalla normativa, riuscendo così a incassare il reddito di cittadinanza pur non avendone diritto.

L’operazione dimostra ancora una volta l’impegno delle Fiamme Gialle e della Procura di Taranto nella tutela della spesa pubblica, soprattutto per quanto riguarda le misure di sostegno al reddito. Un impegno necessario, sottolinea la Guardia di Finanza, perché gli abusi minano la coesione sociale e sottraggono risorse a chi ne ha davvero bisogno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa