Ravenna – Causa incidente mortale e poi fugge: arrestato romeno ubriaco

Ravenna – Ha causato un terribile incidente sabato notte a Godo di Russi, nel Ravennate, ma una volta estratto dalle lamiere è fuggito lasciando sul posto i due passeggeri che viaggiavano con lui, un italiano di 58 anni, Danilo Filomeno, morto sul colpo, e la fidanzata di 31, rimasta ferita.

Andronic Bogdan, un 36enne di origine romena residente nella frazione ravennate di Filetto, è stato rintracciato dopo un’ora dai carabinieri e riconosciuto da alcuni testimoni. Sottoposto all’alcoltest, è emerso che guidava con un tasso alcolemico di circa 2, ossia quasi quattro volte il limite consentito. Quindi è stato arrestato e dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza e fuga da incidente con esito mortale.

La Toyota Yaris condotta dal 36enne – intestata a un albanese e posta sotto sequestro – procedeva sulla San Vitale in direzione di Ravenna quando, all’altezza di un’incrocio, ha raddrizzato la rotonda. Urtando il cordolo, la vettura si è imbarcata volando giù dalla scarpata e terminando la corsa sul prato attiguo a un chiosco di piadine. La carambola non ha dato scampo al passeggero, mentre la fidanzata già ieri è stata dimessa dall’ospedale Bufalini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa