Il 37enne condannato a oltre 14 anni si era reso irreperibile: la polizia ha circondato l’immobile dove si trovava e ne ha fermato la fuga.
Palermo – Un trentasettenne, M. I., è stato arrestato dalla polizia in esecuzione a due ordini di carcerazione per rapina aggravata, furto in abitazione e lesioni aggravate emessi a settembre e a gennaio scorso. L’uomo, condannato alla pena di 14 anni, 4 mesi e 28 giorni di reclusione, si era reso irreperibile fino allo scorso sabato mattina, quando la polizia lo ha catturato ad Altofonte e lo ha condotto al carcere Pagliarelli.
L’operazione scaturisce dalle serrate attività condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di P.S. “Oreto Stazione”, coordinati dalla locale Procura della Repubblica e con l’ausilio di personale della Direzione Centrale Anticrimine, Servizio Polizia Scientifica.
Grazie all’accurata analisi delle utenze telefoniche e delle relative celle d’impegno, i predetti Uffici investigativi hanno circoscritto l’area delle ricerche nei confronti del soggetto, ritenuto responsabile di aver commesso, con serialità, una serie di furti in abitazione e rapine aggravate, nonché lesioni personali aggravate.
A seguito dell’acquisizione di fonti info-investigative e grazie alla strumentazione in dotazione al personale della Direzione Centrale Anticrimine, Servizio Polizia Scientifica, l’area delle ricerche veniva circoscritta al comune di Altofonte (PA). La sua fuga è stata interrotta dalla polizia che ha circondato l’abitazione dove aveva trovato riparo e lo ha catturato sui tetti dell’immobile di Altofonte.