Due banditi sono stati arrestati, un terzo è al momento irreperibile. Nel bottino anche molti pacchetti di sigarette.
Reggio Calabria – Tre persone sono state arrestate per rapina, aggravata dall’uso di armi e sistemi di travisamento, porto illegale di arma da fuoco e ricettazione di veicolo rubato. Si tratta di F.B. classe 2004 e residente a Sinopoli, e di L.G., classe 1999 e residente a Sant’Eufemia di Aspromonte. Una terza persona, destinataria anch’essa di analoga misura, si è resa irreperibile.
Secondo le indagini, condotte dalla Polizia Stradale e coordinate dalla Procura di Reggio Calabria, i tre lo scorso 26 aprile avrebbero rapinato il bar “Gusto Sosta” dell’area di servizio “Villa San Giovanni Est” lungo l’autostrada A2. Il bottino era composto da biglietti “Gratta & Vinci” per un valore complessivo di circa 1.600 euro, numerosi pacchetti di sigarette e 400 euro in contanti. Successivamente, incassando le vincite ricavate dai biglietti sottratti – sono stati illecitamente ricavati altri 600 euro circa.
La polizia giudiziaria delle Sottosezioni Autostradale di Palmi e Reggio Calabria Nord è risalita al veicolo utilizzato per eseguire la rapina , a sua volta rubato alcuni giorni prima, abbandonato poi nel territorio di Bagnara Calabra. I tre sono stati incastrati dalle telecamere di servizio attive nell’area di sosta.