I due le hanno strappato la collana facendola cadere a terra. Individuati grazie a un tatuaggio immortalato nel filmato della videosorveglianza.
Milano – Le indagini dei poliziotti della Squadra mobile di Milano hanno portato all’identificazione e all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone per una rapina commessa due mesi fa ai danni di Andrée Ruth Shammah, nota regista teatrale milanese. Si tratta di due ventenni marocchini, che soni stati arrestati su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano.
La signora, mentre stava passeggiando dopo cena in attesa di prendere un taxi e ritornare a casa, è stata avvicinata da due uomini e uno di loro le ha strappato violentemente una collana facendole perdere l’equilibrio e cadere sul cofano di un’automobile parcheggiata.
Grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, gli investigatori hanno ricostruito gli eventi e sono riusciti a individuare una persona con caratteristiche fisiche molto simili a quelle del rapinatore, avendo anche un vistoso tatuaggio sul collo.
Gli agenti hanno poi scoperto che la sera dei fatti, la stessa persona era stata arrestata, insieme a un complice, dai carabinieri della Compagnia Duomo per un’altra rapina.
Il confronto delle immagini ha quindi fugato ogni dubbio perché entrambi indossavano lo stesso abbigliamento immortalato dalle telecamere che avevano registrato la rapina alla regista.