Rapinano un orafo e gli sottraggono gioielli e documenti

La vittima è stata fermata da due uomini travisati, che si sono finti appartenenti alle Forze dell’Ordine.

Perugia – A seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza, il personale della Polizia di Stato è intervenuto nel quartiere di Ferro di Cavallo dove era stata segnalata una rapina ai danni di un orafo.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno ascoltato la vittima, la quale ha riferito che, poco prima, di ritorno da Arezzo, dove si era recato per rifornirsi di gioielli e metalli preziosi alla vendita all’ingrosso, era stato avvicinato da due uomini, travisati, i quali, dopo essersi qualificati come appartenenti alle Forze dell’Ordine, gli hanno chiesto di scendere dalla sua auto e sdraiarsi a terra.

Al suo diniego, i due soggetti lo hanno fatto uscire con forza dall’auto e, mentre uno era intento a percuoterlo con violenza, l’altro, utilizzando un martello, ha sfondato il finestrino del veicolo per poi asportare uno zaino contenente i preziosi, per un valore di circa 2600 euro, e i documenti della vittima.

Successivamente, i due soggetti si sono dati alla fuga a bordo di un’auto sul quale, ad attenderli, c’era anche un terzo complice. La vittima, che fortunatamente non ha riportato lesioni in seguito all’accaduto, si è recata in Questura per sporgere querela.

Sono in corso le attività di indagine del personale della locale Squadra Mobile, finalizzate a ricostruire la dinamica dei fatti nonché a identificare gli autori dei reati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa