Un 47enne è finito in manette per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. La donna è caduta a terra violentemente, e lui è fuggito.
Siracusa – Rapina un’anziana davanti all’ufficio postale, poi aggredisce i poliziotti. Arrestato un 47enne. Ieri gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno tratto in arresto un uomo di 47 anni per i reati di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, a seguito di una rapina avvenuta poco prima in viale Teracati. Intorno alle 8:30, una donna anziana era stata avvicinata dallo scooterista con il pretesto di chiedere informazioni. L’uomo le ha poi strappato di mano il denaro appena prelevato dall’ufficio postale, facendola cadere rovinosamente a terra, per poi darsi alla fuga.
Le indagini immediatamente avviate hanno permesso agli investigatori di risalire rapidamente all’identità del sospettato, anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Il 47enne è stato individuato e rintracciato mentre stava facendo rientro a casa. Alla vista degli agenti ha tentato la fuga salendo le scale del palazzo, ma è stato raggiunto e bloccato dopo una violenta colluttazione, durante la quale ha provocato lesioni agli operatori di Polizia.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. È stato inoltre denunciato per rapina e per possesso ingiustificato di grimaldelli.