Fermato dai carabinieri un pregiudicato di 26 anni di Priolo Gargallo, per i reati di rapina e lesioni personali nei confronti del 75enne.
Siracusa – I Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno sottoposto a fermo un pregiudicato di 26 anni, residente a Priolo Gargallo, per i reati di rapina e lesioni personali. L’uomo, già condannato in passato per rapina, ha aggredito un anziano di 75 anni, strappandogli il borsello contenente denaro e documenti personali mentre camminava lungo un marciapiede. Durante l’aggressione, la vittima ha cercato di trattenere il borsello aggrappandosi allo sportello dell’auto su cui il rapinatore era salito per fuggire, venendo così trascinata sull’asfalto per alcuni metri.
L’anziano è stato successivamente medicato al pronto soccorso dell’Ospedale di Augusta e ha sporto denuncia. Le indagini condotte dai Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, hanno permesso di ricostruire l’accaduto e di identificare il responsabile, grazie anche alle testimonianze e ai rilievi tecnici eseguiti sul luogo dell’aggressione.
Al momento dell’arresto, il 26enne è stato trovato in possesso di 7 grammi di cocaina e hashish, già suddivisi in dosi, oltre a materiale per il confezionamento e lo spaccio di stupefacenti. Il decreto di fermo è stato emesso dalla Procura e il rapinatore è stato trasferito nella casa circondariale Cavadonna di Siracusa.