Rapina un anziano davanti alle Poste, 35enne romena in manette a Verona

L’uomo è stato anche sbattuto a terra ed è rimasto ferito al naso, al polso e al ginocchio. Denunciato il complice, un italiano 31enne.

Verona – Si è avvicinata ad un signore anziano, mentre quest’ultimo si trovava presso il bancomat delle Poste, scagliandosi su di lui con violenza: una romena di 35 anni è stata individuata e arrestata dalla Polizia di Stato per rapina aggravata in concorso.

Erano le ore 12.00 circa di giovedì 2 gennaio, quando alla Centrale Operativa della Questura è prevenuta la segnalazione di una violenta aggressione ai danni di un signore anziano in via Giberti n. 26. Davanti allo sportello di prelievo di Poste Italiane, il signore è stato avvicinato da una donna che lo ha strattonato in modo violento, gli ha strappato una banconota da 50 euro e lo ha fatto cadere a terra, procurandogli una escoriazione al naso, un trauma al polso destro e al ginocchio sinistro. Quindi si è allontanata insieme ad un ragazzo.

Chi ha fatto la segnalazione ha anche seguito i due soggetti, rimanendo in costante contatto con la Sala Operativa e riuscendo, quindi, a fornire la loro esatta posizione e la loro descrizione.

Giunti sul posto, gli agenti delle Volanti hanno quindi potuto intercettare i due soggetti: la romena di 35 anni, gravata da numerosi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona, e un italiano di 31 anni. Una volta in Questura, la donna è stata arrestata per rapina aggravata in concorso ed è stata trovata in possesso della banconota di 50 euro, subito restituita alla vittima. Il 31enne, invece, suo complice, è stato deferito in stato di libertà per rapina aggravata in concorso. La romena è stata accompagnata presso il Carcere di Montorio.

Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti della 35enne la misura della custodia cautelare in carcere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa