ilgiornalepopolare rapina

Rapina tabaccherie incappucciato, ma si cala i pantaloni e scopre il tatuaggio

Ha rapinato una tabaccheria impossessandosi di pacchi di gratta e vinci e di denaro contante: alla fine delle scorribande è finito in carcere un 22enne di Modugno. A tradirlo un tatuaggio scoperto quando il malvivente si è abbassato i pantaloni prima di una rapina.

Modugno (Bari) – L’ordinanza di custodia cautelare gli è stata notificata dai carabinieri nel carcere di Bari, dove l’indagato è detenuto nell’ambito di un altro procedimento.

I fatti contestati risalgono al 29 settembre 2021 quando, nel primo pomeriggio, a Bitritto, con il medesimo modus operandi utilizzato in altre circostanze, il giovane raggiunse una tabaccheria e, completamente travisato, fece irruzione impossessandosi di gratta e vinci e denaro contante per un valore di circa 3.300 euro. Gravi indizi di colpevolezza sono i filmati di videoregistrazione installati presso la tabaccheria.

Il 22enne già nel 2020 mise a segno altre rapine ai danni di due tabaccherie, una a Sannicandro di Bari ed una a Bitritto, nella stessa tabaccheria presa di mira a settembre 2021. In questa occasione, il 22enne, giunse a bordo di un’utilitaria di colore rosso e prima di accedere all’interno della tabaccheria si preoccupò di abbassare i pantaloni, in corrispondenza della gamba sinistra al punto esatto dove si trova uno dei suoi tatuaggi, spiegano i carabinieri in una nota. L’auto venne poi data alle fiamme.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa