Rapina in centro e fuga tra i vicoli

Quattro giovani entrano in azione contro un uomo seduto sui gradini di una chiesa: cellulare strappato e aggressione.

Genova – La polizia è intervenuta nel centro storico genovese a seguito di una segnalazione di rapina consumata ai danni di un soggetto che si trovava seduto sui gradini della Chiesa di San Donato.

All’improvviso gli si sono avvicinati quattro ragazzi, uno dei quali ha indossato un passamontagna per travisare il volto e ha afferrato il suo cellulare per poi dileguarsi in direzione Salita Pollaiuoli.

La vittima, dopo aver tentato di rincorrere l’autore per recuperare il cellulare, è stata nuovamente inseguita e fermata dagli altri, che lo hanno aggredito per permettere all’autore di guadagnarsi la fuga in direzione via dei Giustiniani.

Gli agenti delle volanti, intervenuti tempestivamente, hanno soccorso l’uomo, ancora scosso dall’accaduto. Subito dopo, hanno individuato il presunto soggetto responsabile della rapina e pertanto fermato per un controllo.

Trovato in possesso del passamontagna utilizzato poco prima, è stato fermato e portato in Questura per accertamenti. Si tratta di uno straniero di 17 anni che, a seguito di consultazione delle immagini delle telecamere presenti in zona, è stato identificato come presunto autore dei fatti.

Inoltre è emerso anche che il predetto era stato fermato lo stesso pomeriggio dai Falchi della squadra mobile durante il controllo del territorio volto al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, mentre acquistava un blister di psicofarmaci. Ulteriori accertamenti tutt’ora in corso.