È entrato nell’area di servizio armato di coltello e ha intimato agli addetti del bar di consegnare l’incasso. I militari hanno dovuto faticare per disarmarlo e arrestarlo. Per lui una condanna per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Caserta – La polizia di Stato, nella mattinata di ieri, ha tratto in arresto un ventenne, resosi responsabile del reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, gli operatori della polizia stradale sono intervenuti al bar dell’Autogrill dell’area di servizio di Teano Ovest dell’autostrada A/1, dove era stata segnalata la presenza di un malvivente che, a volto scoperto, minacciava i presenti con un’arma da taglio in evidente stato di agitazione. Nella circostanza il soggetto brandendo un’affilata rotella utilizzata per tagliare la pizza, nei pressi della cassa, ha sottratto il cellulare di uno dei dipendenti del bar, che aveva tentato di chiedere l’intervento della polizia.
All’arrivo degli agenti, il rapinatore ha opposto resistenza al controllo di polizia: a nulla è valsa la lunga trattativa con i poliziotti per convincerlo a desistere. Solo il deciso intervento degli operatori di polizia ha consentito di disarmare e immobilizzare l’uomo.
Il giovane romano veniva tratto in arresto in flagranza di reato, responsabile del reato di rapina nonché per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e tradotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.