I giovani rapinatori si erano dati alla fuga dopo il colpo, ma uno di loro è stato riconosciuto.
Reggio Calabria – Hanno rapinato due fratelli di 17 e 16 anni in viale Genovese Zerbi, nei pressi del Lungomare Falcomatà a Reggio Calabria, per poi fuggire. Ma prima li hanno anche picchiati. Per l’aggressione e il furto, avvenuto la sera del 13 maggio scorso, i carabinieri hanno denunciato quattro giovani.
I ladri avevano fermato i due ragazzi mentre stavano passeggiando, quindi hanno sfilato loro di dosso alcuni effetti personali per poi darsi alla fuga nelle vie circostanti.
I due fratelli hanno tentato di inseguire i responsabili e, una volta raggiunti, i giovani ladri hanno aggredito i due minori con calci e pugni per assicurarsi la fuga. Durante la rapina, uno degli aggressori è stato riconosciuto da una delle vittime come un ragazzo di 14 anni reggino.
Dopo l’aggressione subita, i due fratelli sono stati affidati al padre giunto sul posto a seguito dell’intervento dei Carabinieri. I quattro sono stati denunciati. Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e individuare eventuali responsabilità.