Rapina davanti all’Università di Bari: fermato un giovane extracomunitario

La Polizia di Stato ha bloccato nei pressi del parco Rossani un sospettato, già noto alle forze dell’ordine, accusato di rapina.

Bari – È stato individuato e fermato il presunto autore della rapina avvenuta il 30 agosto nei pressi dell’Università di Bari. Nel pomeriggio del 2 settembre, gli agenti della Polizia di Stato hanno intercettato un giovane extracomunitario nei pressi del parco Rossani, ritenuto responsabile dell’aggressione a un ragazzo.

La vittima, che si trovava in compagnia della fidanzata, era stata improvvisamente avvicinata da due individui: dopo averlo strattonato, gli avevano strappato dal collo una collanina d’oro, fuggendo subito dopo.

Determinante è stata la reazione del giovane e le testimonianze raccolte, che hanno permesso di fornire una descrizione precisa dei rapinatori. Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza e alle attività di indagine, la Squadra Volante è riuscita a rintracciare e bloccare il sospettato, poi condotto negli uffici di polizia per le procedure di identificazione.

Secondo quanto accertato, a carico del giovane emergono gravi indizi di colpevolezza ed è già risultato noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi.

Le indagini restano aperte: gli investigatori stanno verificando se il fermato possa essere coinvolto in altre rapine e scippi registrati nella stessa zona.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa