Rapina con rissa tra stranieri a Savona e per poco non ci scappa il morto: 3 fermi e una denuncia

Nei guai un gruppo di immigrati di età compresa tra i 24 e i 30 anni. Anche la vittima denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti.

Savona – I poliziotti della Squadra Volante hanno sottoposto a fermo tre ragazzi di età compresa tra i 24 e 30 anni, di origini straniere, con l’accusa di rapina aggravata in concorso e denunciato un altro poco più che trentenne, anch’egli straniero, con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento dell’auto di servizio.

I poliziotti sono intervenuti in Piazza del Popolo, dove era stata segnalata una accesa lite, tra quattro cittadini stranieri. Immediatamente giunti sul posto, gli operatori sono stati avvicinati da un soggetto con il volto insanguinato, che riferiva di essere stato vittima di una rapina avvenuta pochi minuti prima ad opera di tre soggetti che, dopo averlo picchiato e derubato, si erano dati alla fuga. Gli agenti, dopo aver fornito assistenza alla vittima, che è stata trasportata al Pronto Soccorso, hanno avviato le ricerche dei tre presunti aggressori.

I tre sono stati intercettati poco dopo in un appartamento del centro cittadino con elementi che facevano presupporre la loro responsabilità nell’accaduto e pertanto venivano accompagnati presso gli Uffici della Questura. Una volta ricostruita la vicenda, i tre sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e, dopo gli atti di rito, sono stati condotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Anche la vittima, rintracciata successivamente nei pressi dell’Ospedale per meglio ricostruire il quadro della vicenda, è stata a sua volta denunciata con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, per aver preso a calci l’auto di servizio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa