Rapina con escavatore in un bancomat del Ragusano: sfondano la parete e via col bottino

Scene da film a Roccazzo, frazione di Chiaramonte Gulfi. Anche il mezzo usato per il colpo, abbandonato sul posto, era rubato.

Ragusa – Una scena da film quella avvenuta questa mattina presto a Roccazzo, una piccola frazione di Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa. Un gruppo di ladri ha utilizzato un escavatore per sradicare un bancomat dalla parete dell’ufficio postale locale, scatenando il caos nel piccolo centro abitato di poche centinaia di anime.

Il colpo è stato messo a segno poco prima delle 5, quando ancora la notte avvolgeva il paesino. Con una manovra brutale, i malviventi hanno sfondato la parete laterale dell’edificio, causando danni significativi alla struttura. Dopo aver prelevato l’intero dispositivo del bancomat, i ladri hanno abbandonato l’escavatore sul posto, fuggendo a bordo di un’auto.

L’entità del bottino non è ancora stata quantificata, ma l’operazione ha lasciato dietro di sé una scia di devastazione e inquietudine tra i residenti. I carabinieri di Chiaramonte Gulfi sono al lavoro per ricostruire i dettagli dell’accaduto, utilizzando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Da una prima analisi, è emerso che l’escavatore utilizzato per il furto era stato rubato in precedenza, aggiungendo un ulteriore tassello a un piano criminale organizzato nei minimi dettagli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa