Rapina choc in negozio: arrestato 31enne ubriaco e violento

L’uomo ha strattonato le commesse, ferito un uomo intervenuto e mostrato le parti intime: immediato l’intervento della polizia.

Genova – La polizia di Stato ha arrestato un 31enne rumeno, pregiudicato, per tentata rapina impropria, lo ha deferito per lesione personale ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e lo ha sanzionato per ubriachezza manifesta e atti contrari alla pubblica decenza.

Sabato sera le volanti dell’U.P.G.S.P. sono intervenute in Via Opisso per una segnalazione di un uomo che aveva rubato in un negozio di articoli per la cura della casa, aggredendo i commessi che lo avevano bloccato.

Sul posto gli agenti hanno fermato il 31enne, in palese stato di alterazione alcolica, e hanno ricostruito le dinamiche dei fatti. Secondo quanto è emerso, l’uomo è stato notato dalle commesse mentre nascondeva dei profumi nelle tasche della giacca per poi dirigersi indifferente verso l’uscita.

La dipendente lo ha fermato per farsi riconsegnare quanto appena asportato ma lui l’ha strattonata più volte, provocandole varie escoriazioni alla mano e al braccio, e abbassandosi i pantaloni mettendo in mostra le parti intime.

Un uomo, presente sul posto, è intervenuto in difesa della ragazza ma è stato aggredito dal 31enne che lo ha ferito alla mano e gli ha rotto gli occhiali da vista, il cellulare e la giacca.

Gli agenti, durante gli accertamenti, hanno scoperto che fosse già in possesso dell’avviso orale del Questore ed inottemperante all’ordine di allontanamento comunitario per motivi di pubblica sicurezza a lasciare il T.N. E’ stato tratto in arresto in attesa della direttissima odierna.

I due ragazzi che sono stati aggrediti sono stati soccorsi e visitati all’ospedale Evangelico; la merce rubata, per un valore totale di 380 euro, è stata riconsegnata all’avente diritto.