Rapina armata: individuati due giovani sospetti

Deferiti un 20enne e un 16enne per rapina aggravata in concorso dopo l’aggressione a un cittadino nel centro storico.

Genova – La polizia di Stato ha deferito un 20enne ed un 16enne, entrambi stranieri, per rapina aggravata in concorso.

La scorsa notte le volanti dell’U.P.G.S.P., impiegate nel servizio di controllo del territorio del centro storico, sono intervenute in via Gramsci in soccorso ad un cittadino che chiedeva aiuto. L’uomo era appena stato avvicinato da quattro soggetti, travisati, che lo avevano intimato a consegnargli denaro e cellulare, minacciandolo con un coltello ed una pistola, verosimilmente un’arma giocattolo priva di tappo rosso.

Immediatamente diramata la nota radio con la descrizione dei quattro, gli operatori hanno prestato assistenza al cittadino e si sono messi alla ricerca. Dopo pochi minuti, in via Prè, gli agenti della polizia locale hanno rinvenuto a terra il telefono provento della rapina e lo hanno consegnato alla polizia.

Serrate le ricerche dei soggetti da parte delle pattuglie presenti in zona che hanno rintracciato tre uomini corrispondenti alla descrizione, che transitavano in piazza della Commenda. Alla vista degli agenti, questi ultimi si sono dati alla fuga in direzione via Doria; due di loro sono stati raggiunti e portati in Questura per l’identificazione: si tratta di due giovani di 20 e 16 anni.

Nelle tasche del 20enne, durante la perquisizione, sono stati trovati dei pallini di una pistola giocattolo e un tappo rosso. Inoltre, al termine degli atti di rito, è stato messo a disposizione dell’ufficio immigrazione per l’adozione dei provvedimenti amministrativi del caso, in quanto irregolare sul territorio nazionale. Il minore invece è stato affidato ad una comunità.