Rapina alla stazione di Genova Brignole: arrestati quattro giovani nordafricani

Due malviventi sono stati arrestati dalla Polfer genovese, gli altri due rintracciati a Milano durante un’operazione antispaccio.

Genova – La Polfer di Genova Brignole ha arrestato in flagranza di reato due ventiduenni egiziani accusati di rapina impropria. L’intervento è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un viaggiatore e al tempestivo intervento degli agenti, supportati da militari.

La vittima, individuata dai rapinatori già al binario, è stata seguita da due complici sul treno, mentre un terzo faceva da palo e un quarto ha materialmente strappato dal collo una collana d’oro. Il ragazzo ha tentato di reagire, ma è stato aggredito per impedire l’inseguimento del ladro.

Dopo l’arresto dei primi due malviventi, le indagini hanno portato all’identificazione degli altri due complici. Il G.I.P. di Genova ha quindi emesso una misura di custodia cautelare in carcere. I fuggitivi sono stati rintracciati il 24 marzo a Milano, durante un’operazione di contrasto allo spaccio condotta dal Commissariato Villa San Giovanni. Entrambi sono stati arrestati e condotti nel carcere di San Vittore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa