In manette 52enne che era affidato in prova ai servizi sociali. La vittima ha ustioni gravi ma non è in pericolo di vita.
Ragusa – Un operaio di 35 anni ha subito ustioni di secondo e terzo grado dopo aver tentato di bloccare un uomo che stava provando a cospargere di benzina un mezzo agricolo di un’azienda di Acate. Il 52enne pregiudicato, poi arrestato dagli agenti del commissariato Vittoria, ha fatto in tempo a dare fuoco all’uomo e all’automezzo prima di fuggire.
I militari intervenuti sul posto sono risaliti al responsabile grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. L’uomo, già soggetto alla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, pretendeva la consegna di una somma di denaro e in seguito al rifiuto ricevuto è tornato poco dopo con una tanica di benzina.
L’operaio, gravemente ustionato, è stato trasportato d’urgenza tramite elisoccorso al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trova in prognosi riservata ma non in pericolo di vita..