Ragazzino di 13 anni muore investito da un pirata della strada

L’incidente è avvenuto a Tortima di Lusiana Conco, nel Vicentino. Ferito anche un altro minore che era con la vittima. I carabinieri cercano l’automobilista fuggito dopo lo schianto

Vicenza – Tragedia nel Vicentino dove un ragazzino di 13 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto in bicicletta da un’automobile che si è data alla fuga senza prestare soccorso. L’incidente mortale è avvenuto verso le 20:30 di ieri sera a Tortima di Lusiana Conco, sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza.

L’allarme è scattato immediatamente grazie ai residenti della zona che hanno sentito un forte colpo provenire dalla strada e hanno chiamato i soccorsi. I medici del Suem 118, giunti rapidamente sul posto, hanno tentato disperatamente di rianimare il giovane ma ogni sforzo si è rivelato inutile e per lui non c’è stato nulla da fare.

Nell’impatto è rimasto ferito anche un altro ragazzino che si trovava insieme alla vittima al momento dello schianto. Il minore è stato immediatamente trasportato in ospedale per le cure del caso.

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e soprattutto per individuare il conducente dell’automobile fuggito dopo aver investito i due ragazzi.