Ragazza di 17 anni trovata morta nel Rio Nizza

I carabinieri indagano per omicidio. La giovane potrebbe essere stata uccisa e poi abbandonata nel canale.

Asti – Una vicenda drammatica si è consumata nelle ore notturne ad Asti, dove è stato rinvenuto il corpo privo di vita di una ragazza di diciassette anni all’interno del Rio Nizza. Le forze dell’ordine del Comando Provinciale stanno conducendo accertamenti per omicidio, concentrandosi sull’ipotesi che la minorenne sia stata vittima di strangolamento prima di finire nelle acque del canale.

La sera precedente al ritrovamento, la diciassettenne aveva trascorso alcune ore insieme ai suoi amici frequentando vari esercizi pubblici nel centro cittadino. Dopo essersi separata dal gruppo, della ragazza non si sono avute più notizie fino alla mezzanotte, momento in cui gli stessi giovani hanno fatto la tragica scoperta individuando il suo corpo nell’acqua.

Nonostante l’immediato intervento degli amici, che si sono gettati nel canale cercando disperatamente di prestarle aiuto, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano, anche dopo l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario.

Al momento attuale non risultano provvedimenti restrittivi nei confronti di alcuna persona. Gli investigatori stanno ascoltando i giovani che hanno trascorso la serata con la vittima, nel tentativo di chiarire cosa sia accaduto nell’intervallo di tempo compreso tra il momento in cui si è allontanata e il ritrovamento. Parallelamente, gli inquirenti stanno esaminando le riprese degli impianti di videosorveglianza presenti nell’area interessata dai fatti.