Ragazza di 16 anni deceduta in Pusteria, l’autopsia conferma: è morta assiderata

Uscita per una passeggiata nel bosco, indossava vestiti troppo leggeri per sopportare il freddo intenso.

Bolzano – E’ morta assiderata la ragazza tedesca di 16 anni trovata senza vita nei pressi di San Candido, in Val Pusteria. Il cadavere è stato rinvenuto in una zona impervia, anche se non lontana da un sentiero, a 1.450 metri di quota. A confermare le cause del decesso è stata l’autopsia, eseguita all’ospedale di Bolzano: esclusa la presenza di traumi. La ragazza è morta per il freddo: indossava vestiti troppo leggeri e la temperatura era di circa -17°.

La giovane si trovava in vacanza con la famiglia nel maso Pircher,  un agriturismo a 1.375 metri di quota alla pendici del Monte di San Candido. Da lì è partita ieri mattina – prima delle 7 – a piedi, da sola, lasciando un biglietto spiegando che andava a passeggiare nel bosco. Alle 11 la famiglia non l’ha vista tornare e ha dato l’allarme.

La macchina dei soccorsi aveva coinvolto per circa quattro ore i volontari e le forze dell’ordine di tutta la zona. Il cellulare era scarico o inattivo per il freddo ed è stato impossibile geolocalizzarla.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa