Una banale lite tra giovani degenera in violenta rissa con fendenti, una 25enne trasportata in ospedale, i carabinieri indagano.
Pordenone – Una violenta rissa davanti a una pizzeria di Maniago ha provocato il ferimento di una ragazza di 25 anni, colpita da un fendente a una gamba e trovata a terra in una pozza di sangue. Durante lo scontro, due ragazzi hanno riportato lesioni alle mani cercando di proteggersi.
A essere coinvolti nello scontro sono stati due gruppi di giovani tra i 18 e i 25 anni: da una parte un ragazzo di origini marocchine con la fidanzata e due amiche italiane, dall’altra tre ragazzi e una ragazza del posto. Le prime ricostruzioni indicano che la lite sia nata per motivi banali, tra la richiesta di una sigaretta e alcune parole fuori posto, degenerando rapidamente in scontro fisico.
Uno dei ragazzi locali ha estratto un coltellino svizzero, sferrando diversi fendenti: uno ha colpito la giovane alla coscia sinistra, mentre il ragazzo marocchino e un membro del gruppo rivale hanno subito ferite alle mani.
La scena si è svolta davanti al personale della pizzeria e agli occhi di un commercialista residente nel palazzo vicino. Sentendo le urla, l’uomo è sceso per prestare aiuto e ha trovato la ragazza a terra e gli altri ragazzi che continuavano a litigare. È riuscito a fermare la rissa, ma il gruppo dei tre ragazzi locali è riuscito a fuggire temporaneamente. Successivamente, i giovani sono tornati spontaneamente sul luogo.
La 25enne è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Pordenone; le sue condizioni non sono considerate gravi. I due ragazzi feriti alle mani sono stati medicati sul posto. Sul caso sono intervenuti i carabinieri di Spilimbergo, supportati da pattuglie delle stazioni vicine, che hanno identificato i presenti e raccolto testimonianze per ricostruire la dinamica dell’episodio. Il coltellino svizzero utilizzato è stato sequestrato e sarà sottoposto ad accertamenti.