Accusato di almeno 12 furti commessi tra maggio 2024 e gennaio 2025.
Roma – La Polizia di Stato, sotto la direzione della Procura di Tivoli, ha arrestato un 36enne di Guidonia Montecelio, ritenuto gravemente indiziato di furto e riciclaggio di auto e moto, minacce aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e furti in esercizi commerciali.
Le indagini, avviate a seguito delle numerose denunce per furti nella zona, hanno permesso di individuare l’uomo come il principale sospettato. Grazie all’analisi delle immagini di sorveglianza, è stato possibile collegarlo ad almeno 12 furti commessi tra maggio 2024 e gennaio 2025. Il modus operandi prevedeva il furto di veicoli, utilizzati poi per raggiungere supermercati e profumerie dove sottraeva merce senza pagare. Tra i prodotti rubati figurano profumi, dolciumi e barattoli di crema spalmabile alla nocciola.
In alcune occasioni, l’uomo avrebbe anche minacciato i legittimi proprietari dei veicoli sottratti, utilizzando cacciaviti, forbici, mannaie e seghe da giardino.
A conclusione delle indagini, la Procura ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tivoli un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti del Commissariato Distaccato di Tivoli hanno rinvenuto un pc portatile e una lavagna digitale rubati dall’Istituto Garibaldi di Setteville di Guidonia, destinati ad alunni con disabilità. Il materiale è stato prontamente restituito ai legittimi destinatari. L’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.