Emessi anche tre ammonimenti per violenza domestica nell’ambito dell’azione di contrasto alla criminalità.
Arezzo – L’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità della Polizia di Stato nel territorio aretino prosegue con intensità. Nel corso dell’ultima settimana sono stati adottati diversi provvedimenti nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Quattro minorenni sono stati colpiti da DACUR (Daspo urbano) in seguito alla rapina commessa ai danni di una persona nel sottopasso della stazione ferroviaria locale. I giovani, precedentemente identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria per il fatto criminoso, non potranno accedere alla zona della stazione per un anno intero.
Tre fogli di via sono stati emessi nei confronti di altrettanti soggetti, tutti con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio. Il primo provvedimento riguarda uno straniero allontanato dal comune di Sansepolcro, mentre gli altri due interessano cittadini italiani ai quali è stato vietato l’accesso al territorio del comune di Cortona.
Nel contrasto alla violenza di genere e domestica, la Questura di Arezzo ha inoltre adottato tre ammonimenti secondo l’articolo 3 del Decreto Legge 93/2013. I provvedimenti sono stati notificati a tre uomini che si sono resi protagonisti di condotte violente e minatorie nell’ambito familiare, confermando l’attenzione costante delle forze dell’ordine verso questo fenomeno criminale.