Il conduttore denuncia l’ennesimo episodio di violenza. Solidarietà da Fabio Rampelli (FdI): “Ritorno alla legalità indispensabile per la riqualificazione del quartiere”.
Roma – Nuovo episodio di violenza al Quarticciolo, quartiere alla periferia est di Roma. Una troupe televisiva della trasmissione “Fuori dal coro”, in onda su Rete 4, è stata aggredita mentre stava realizzando un servizio.
A darne notizia è stato il conduttore Mario Giordano, che su X ha denunciato la situazione:
“Da quanto tempo denunciamo che quella è una zona fuori controllo? Lì comandano gli immigrati spacciatori. Nei giorni scorsi un uomo ha comprato crack al Quarticciolo e ha stuprato donne nel vicino parco. Noi siamo andati a raccontare la realtà e abbiamo scoperto che nonostante le denunce non è cambiato nulla”. Giordano ha quindi lanciato un appello al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi: “Che aspetta il governo a fare qualcosa? Mobilitare l’esercito? Militarizzare la zona? Intanto domenica 7 settembre mostreremo le immagini a Fuori dal coro”.

Sull’episodio è intervenuto anche Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fratelli d’Italia:
“Ennesimo episodio di violenza e intimidazione al Quarticciolo, dove una minoranza criminale continua a dettare legge. I cittadini chiedono solo di vivere in un quartiere normale, senza occupazioni abusive, degrado e spaccio. Nessuna azione di riqualificazione può prescindere dal ritorno alla legalità, di cui il governo sarà garante”.
Rampelli ha espresso solidarietà a Giordano e alla troupe: “Dopo gli stupri nella zona, la delinquenza non arretra e arriva persino ad aggredire i giornalisti. A loro giunga la mia solidarietà. Ora basta”, di legge nella nota riportata anche dalle agenzie di stampa.