Il dramma al centro sociale Pertini di Legnano, nel milanese. Per il 78enne, accasciatosi a terra, non c’è stato nulla da fare.
Legnano (Mi) – Dramma ieri pomeriggio presso il centro sociale Pertini di Legnano (Milano), nel quartiere periferico di Mazzafame, dove un uomo di 78 anni, Vincenzo Gibilaro detto “Enzo”, ha perso la vita a seguito di una lite scaturita durante una partita a carte. L’incidente, avvenuto intorno alle 16, ha trasformato quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio in tragedia.
Il 78enne è deceduto dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Legnano, nonostante il pronto intervento di un’ambulanza della Croce Rossa. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’anziano stesse giocando a carte con un altro uomo quando i due hanno bisticciato. Il 78enne è stato colpito da un forte pugno in faccia, che lo ha fatto cadere a terra, provocando un malore fatale.
La polizia di stato ha avviato un’indagine sull’accaduto, ascoltando già alcuni testimoni presenti sul luogo, mentre la salma dell’uomo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.