L’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi e i militari di Staiti sono giunti tempestivamente sul posto per recuperare e mettere in sicurezza il ferito.
Reggio Calabria – “Era mia intenzione tornare a ringraziarvi per la vostra umanità e per il vostro tempestivo intervento nelle aree impervie dei boschi dell’Aspromonte.” Con queste parole, Giuseppe, 60 anni, ha espresso la sua gratitudine ai carabinieri della Stazione di Staiti (RC), protagonisti di un salvataggio che ha visto un esito felice, grazie alla rapidità e competenza del loro intervento.
L’incidente che ha portato all’intervento dei militari è avvenuto nei boschi di Staiti, un piccolo comune montano situato all’estremo confine sud del Parco Nazionale dell’Aspromonte, noto per la sua bellezza naturale ma anche per i suoi sentieri impervi e difficili. Giuseppe stava percorrendo uno di questi sentieri quando è caduto in un dirupo.
Rimasto ferito, l’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi. Raggiunto il luogo della caduta, i militari hanno messo in sicurezza il 60enne, poi trasferito in una zona si cura e affidato alle cure dei familiari che erano nel frattempo giunti sul posto.
Il sorriso e il ringraziamento di Giuseppe, oggi in buona salute, sono un simbolo del valore che i cittadini attribuiscono alla presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Ancor più quando si tratta di piccoli e remoti comuni come Staiti, dove i militari rappresentano l’unico presidio di sicurezza.