Provoca un incidente e poi aggredisce l’operatore sanitario e gli agenti: arrestato

Il 46enne è finito in manette dopo il sinistro sulla Tiberina Nord, nel Perugino. Uno dei soccorritori ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni.

Perugia – Ieri sera, il personale della Polizia di Stato, intervenuto per un incidente automobilistico avvenuto in Strada Tiberina Nord, località Ponte Valleceppi, ha arrestato un 46enne, cittadino italiano, per i reati di resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e lesioni personali a personale sanitario.

Nello specifico, il 46enne, coinvolto nel sinistro, si trovava in evidente stato di alterazione da sostanze alcoliche. Dopo essere stato soccorso dal personale sanitario, è andato in escandescenza, ostacolando l’attività di un operatore del 118 che è stato spintonato violentemente, riportando lesioni personali giudicate guaribili in 30 giorni.

Anche all’arrivo dei poliziotti, l’uomo ha continuato a tenere una condotta aggressiva, tentando di divincolarsi, scalciando e minacciando gli operatori.

Accompagnato presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, ha continuato a mostrare comportamenti oppositivi, tanto da costringere gli operatori a contenerlo in sicurezza.

Successivamente, accompagnato in Questura per le attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per i reati sopra indicati. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato posto agli arresti domiciliari fino all’udienza di questa mattina, durante la quale il G.I.P. ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa