La mancata ladra, che è stata denunciata dalla polizia, è stata sorpresa dal titolare del negozio a tagliare il dispositivo anti-taccheggio.
Como – La polizia ha denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento una 68enne senza fissa dimora, cittadina francese, con precedenti di polizia.
Verso le 17.00, una volante è stata indirizzata presso un grande magazzino di abbigliamento di viale Giulio Cesare a Como, dove era stata segnalata la presenza della 68enne all’interno dello stesso, che aveva danneggiato un’eco pelliccia del valore di quasi 90 euro.
Una volta arrivati sul luogo della segnalazione, i poliziotti hanno rintracciato la donna all’esterno del negozio identificandola, per poi ascoltare le dichiarazioni del responsabile del negozio il quale riferiva di aver sorpreso la donna mentre tagliava con una forbice un’eco pelliccia staccando di fatto la placchetta antifurto.
Il responsabile del negozio riusciva a far desistere la donna, che vistasi scoperta, lasciava la pelliccia sul pavimento del negozio uscendo nel piazzale antistante, dove nel frattempo veniva fermata gli agenti della volante.
Portata in Questura, dopo aver assunto la denuncia della proprietà e compilato i verbali, la donna è stata denunciata in stato di libertà per danneggiamento.