Proseguono le indagini per il giovane di Bertonico ritrovato cadavere

Dopo una partita di calcetto con gli amici, il ragazzo era scomparso nel nulla. Il corpo è stato scoperto in un fossato lungo la provinciale 591.

Lodi – È stato ritrovato morto Simran Pooni, ventiquattrenne residente a Bertonico. Il giovane era scomparso dopo una partita di calcetto ed è stato rinvenuto in un fossato vicino Castiglione d’Adda. Ipotesi incidente, indagini in corso. La vicenda di Simran, di origini indiane, si è conclusa nel peggiore dei modi. Dopo due giorni di ricerche incessanti, il suo corpo è stato ritrovato lo scorso 9 settembre in un fossato che costeggia la strada provinciale 591, tra Castiglione d’Adda e la frazione Rovedara, nel Lodigiano.

Carabinieri e vigili del Fuoco durante le ricerche

Due giorni prima la vittima, dopo aver disputato una partita di calcetto con gli amici, aveva fatto perdere le proprie tracce. Non era rientrato a casa e non rispondeva al cellulare, fatto che aveva insospettito familiari e conoscenti. Subito dopo scattavano le operazioni di ricerca, che hanno visto impegnati carabinieri, vigili del Fuoco e numerosi volontari della Protezione Civile.

Le battute si sono concentrate nelle campagne tra Castiglione, Bertonico e Camairago, fino alla drammatica scoperta fatta da un volontario.

Incidente stradale di Lodi: il tragico ritrovamento e le indagini aperte dalla Procura

La salma del ragazzo è stata trovata in una roggia profonda circa due metri, a lato della carreggiata. Poco distante la sua motocicletta, gravemente danneggiata, segno evidente di un sinistro stradale. Dai primi rilievi sembra che il giovane abbia perso il controllo del mezzo dopo una curva, uscendo di strada e finendo nel fossato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco per il recupero della cadavere e del veicolo. Ai carabinieri invece è spettato il compito più doloroso: avvisare i familiari della vittima, riuniti poco dopo a Castiglione d’Adda. La comunità di Bertonico è rimasta sconvolta dalla notizia, che ha fatto rapidamente il giro del paese.

La Procura di Lodi ha deciso di avviare un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. L’ipotesi al momento più probabile è quella dell’incidente autonomo, ma non viene esclusa alcuna pista. Gli inquirenti dovranno verificare se ci siano state condizioni esterne a favorire la caduta, come la presenza di un altro veicolo, la velocità sostenuta o eventuali problematiche legate alla strada.

Sono previsti ulteriori accertamenti tecnici sulla moto e rilievi approfonditi sul tratto stradale dove si è verificato il dramma.

Una comunità sotto shock

La morte di Simran Pooni ha colpito profondamente non solo i familiari, ma anche amici e conoscenti che lo descrivono come un ragazzo allegro, amante dello sport e sempre disponibile con tutti. In tanti si sono stretti attorno alla famiglia, lasciando messaggi di affetto e cordoglio. Il piccolo centro di Bertonico vive ore di grande dolore, segnato da un lutto improvviso e difficile da accettare.

La tragedia riporta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale. Il tratto della provinciale 591 in cui si è verificato l’incidente è già noto per la sua pericolosità, con curve insidiose e carreggiate malmesse. Si tratta purtroppo di un’area in cui non sono mancati episodi simili, a conferma della necessità di un maggiore impegno nella prevenzione e nella manutenzione delle strade, oltre che nella sensibilizzazione dei conducenti alla prudenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa