HOME | LA REDAZIONE

“Profumo” di cannabis a Roma, trovata una piantagione stupefacente

A coltivarla due albanesi, subito arrestati. Sequestrate 450 piante di marijuana e 250 bulbi pronti per la messa in vaso.

Roma – Una piantagione di marijuana è stata scoperta a nord della Capitale dalle Fiamme Gialle, che hanno arrestato due persone, entrambe di nazionalità albanese.

Le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma, durante il consueto pattugliamento del territorio, hanno fermato per un controllo un’autovettura con due persone a bordo, dal cui abitacolo proveniva l’odore tipico delle inflorescenze della cannabis.

Immediatamente è scattata la perquisizione della loro abitazione, una villa situata a Sacrofano, al cui interno era stato allestito un laboratorio per la coltivazione della cannabis, attrezzato con sofisticati impianti di areazione, irrigazione e illuminazione, strumentazione varia (trasformatori, lampade, ventilatori, filtri d’aria e aspiratori), utile a riprodurre artificialmente le condizioni ambientali ideali per la crescita delle piante, oltre a fertilizzanti e prodotti chimici.

Complessivamente sono state rinvenute 450 piante di marijuana in fiore e 250 bulbi pronti per la messa in vaso. I due arrestati dovranno rispondere dell’ipotesi di reato di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa