I vigili del fuoco sono stati fatti intervenire intorno alla mezzanotte insieme al personale del 118 e agli agenti delle Volanti della Questura.
Milano – Un principio d’incendio è divampato nella notte in una cella dell’istituto penale minorile Beccaria. Per il fumo sprigionato, è rimasto lievemente intossicato un detenuto di 17 anni che è stato trasportato in codice verde all’ospedale San Carlo. I vigili del fuoco sono stati fatti intervenire intorno alla mezzanotte insieme al personale del 118 e agli agenti delle Volanti della Questura. Non ci sono stati disordini e nessun locale è stato dichiarato inagibile.
A marzo un altro incendio era scoppiato nel carcere minorile milanese, dove erano intervenuti i vigili del fuoco con sette mezzi. Le fiamme allora erano state causate dall‘incendio di alcuni materassi al secondo piano della struttura. Cinque le persone erano rimaste intossicate: due detenuti, due agenti penitenziari e un medico. Erano intervenuti i carabinieri per evitare che la protesta in corso degenerasse. Due agenti erano finiti al Pronto soccorso perché lievemente feriti dal lancio di oggetti.