Ennesimo episodio di violenza ai danni del personale medico.
Latina – Ennesimo episodio di violenza ai danni del personale medico, stavolta a Fondi (Latina). La polizia Questura di Latina nel corso della mattinata di ieri è intervenuta presso l’ospedale “San Giovanni di Dio” a Fondi a seguito di segnalazione pervenuta al 112 circa un’aggressione ai danni di un’operatrice sanitaria.
Sul posto i poliziotti del Commissariato di Fondi hanno appreso che poco prima un uomo si era introdotto all’interno di un reparto, sebbene non autorizzato, e all’invito di un’infermiera di attendere all’esterno si era opposto, minacciandola. Ha quindi proseguito con il suo atteggiamento litigioso anche con gli operatori della Polizia di Stato, rifiutandosi di farsi identificare e apostrofando con parole offensive l’operatrice sanitaria, tentando poi prepotentemente di far ritorno nello stesso reparto dal quale era stato invitato ad uscire.
A quel punto gli Agenti lo hanno invitato a desistere ma lui, in un crescendo di agitazione fisica, ha cercato di sottrarsi al controllo, dimenandosi furiosamente e si è calmato solo quando è sopraggiunto il suo avvocato. Quindi è stato arrestato e posto ai domiciliari, in attesa dell’udienza in programma domani, mercoledì 4 dicembre 2024 innanzi al Tribunale di Latina.